logo
jtemplate.ru - free extensions for joomla

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

Approvo

Operazione OSSOBUCO

Nuova Missione per il ns Team di punta; questa volta siamo andati in Val d'Ossola, sede di alcuni recenti Raduni Internazionali di Canyoning, per scendere 2 canyon molto belli, divertenti e mediamente tecnici: Ogliana di Quarata e Rasiga. Ho scritto mediamente tecnici perché erano in condizioni di acqua ottimale, medio-bassa, dovuta alla stagione molto calda e secca; abbiamo quindi potuto godere appieno di tutti i passaggi, belle calate, salti e toboga anche verticali, strettoie e diaclasi sono cascata, mancorrenti e belle nuotate!
Notevole la differenza di temperatura dell'acqua: Ogliana molto calda, Rasiga molto fredda, entrambi trasparenti e pulite.
La terza foto, che ritrae uno di noi (la cascata sembra piccola ma è alta oltre 20 metri) mentre scende una impressionante diaclasi è piuttosto oscura un po' per il controluce ma anche perchè stava piovendo... infatti a circa 3/4 del percorso ci ha sorpreso un temporale con tanto di tuoni in vicinanza! Stessa cosa è successo verso la fine del Rasiga, ultimando entrambi le discese in pre-allarme e piuttosto in fretta!

Qui sotto una breve rassegna fotografica: foto 1-3 Ogliana, foto 4-9 Rasiga

          

logo small bottom
Associazione Sportiva Dilettantistica