logo
jtemplate.ru - free extensions for joomla

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

Approvo

SICILIA Operazione COPPOLA

Durante il lungo ponte del 1° Maggio si è svolta l'Operazione COPPOLA; un Evento Canyon&Family con destinazione Sicilia.

In ben 18 Sercant abbiamo fatto base nel simpatico paesino di Letojanni, a pochi chilometri dalla mondana Taormina, per 5 intensi giorni di canyoning, turismo, mare e buona cucina.

Per primo abbiamo disceso le famosissime Gole dell'Alcantara, trovando il fiume medesimo "molto" gonfio… il canyoning era vietato a livello turistico ma noi, dotati di "permesso speciale Hard Team" che lo stesso Nemo ha esibito con prontezza alle guide del Parco, lo abbiamo percorso in un tempo record! e non senza difficoltà...

Il secondo giorno è stato tutto dedicato al Tour dell'Etna, organizzato in maniera impeccabile: con 3 grandi e potenti fuoristrada ed il bravissimo Edy, Guida Naturalistica di Etna Discovery, abbiamo conosciuto da vicino il vulcano attivo più alto d'Europa che con i suoi 3350m svetta innevato sopra la costa orientale della Sicilia. Addiruttura il Presidente è riuscito ad inserire una degustazione di vini etnei della bellissima e famosa azienda vitivinicola del Barone di Villagrande.

Poi è stata ancora la volta dell'HT, che si è fatto centinaia e centinaia di km x andare a fare un particolare, piccolo, ma interessante canyon, situato nella campagna di una paesino sperduto nell'entroterra Palermitano, ma ben conosciuto da tutti: Corleone. Abbiamo disceso il Canyon Molino Drago, anche questo molto velocemente.

Abbiamo visitato tutti assieme la famosa Taormina, affollata di turisti da tutto il mondo, il famosissimo Teatro Greco, la bellissima Isola Bella; non sono mancate le buone mangiate, su tutte la ormai celeberrima "Cena di Gala" del Sabato sera, dove abbiamo mangiato e bevuto "siciliano" alla grande!

Il quarto giorno era dedicato anche ad un Canyon x Tutti; purtroppo arrivati sul posto, in una location piuttosto remota, abbiamo percorso la strada di avvicinamento trovandola sterrata e soprattutto malridotta (avevamo un pulmino 9 posti senza ruota di scorta) e non abbiamo potuto fare altro che tornare indietro. La giornata è continuata così al mare, dove abbiamo finalmente accontentato i bambini con un bel bagno "rinfrescante".

Il quinto giorno abbiamo "cazzeggiato", passatemi il termine, lungo la costa, avvicinandosi all'aeroporto di Catania, dove nel pomeriggio avevamo il volo di ritorno.

E' stato un Canyon&Family intenso e divertente, avventuroso e turistico ed anche enogastronomico, e possiamo dire di aver centrato appieno il senso del nostro motto: Nati non fummo a viver come bruti ma per seguir virtù e conoscenza.

   

logo small bottom
Associazione Sportiva Dilettantistica