logo
jtemplate.ru - free extensions for joomla

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

Approvo

Operazione Nord-Est

Terminata con successo e grande soddisfazione l'ultima missione d'Estate! (ma non della stagione).

Siamo andati in Friuli, nel bel paesino di Moggio Udinese per un week-end di grande Canyoning e divertimento: Hard Team in veste "ridotta" x la mancanza di Director e Raganella, presenti President, Master, Muflo, Papa ed Apprendista. Venerdì arrivo in tarda serata in zona operazioni, sopralluogo notturno e bivacco come da copione.

Sabato il primo canyon: Rio Simon, un canyon lungo e completo già per l'avvicinamento di ben e 3 ore in un ambiente molto bello... siamo partiti con equipaggiamento anti-zecche, visto che sono segnalate nella zona, abbiamo superato vallate e affluenti fino ad arrivare finalmente al nostro torrente, che abbiamo rinominato "Spyder-Canyon" per la massiccia presenza sia sul sentiero che nel canyon di grossi ragni e tele smisurate. Da subito si nota che qui l'acqua è limpidissima e le pozze azzurre-verdi anche per la particolare roccia della zona. Dopo una breve pausa ed uno spuntino siamo partiti x questa discesa, molto interessante, durata quasi 7 ore! una bella prova per il team! A breve la scheda completa con foto-video-info. Appena il tempo rivestirci che ormai è ora ci cena... la Cena di Gala che ormai è un marchio di fabbrica dell'HT. Siamo stati nella simpatica Trattoria Agli Artisti, ottimi piatti ed altrettanto ottimi vini locali! A seguire secondo bivacco nella stessa location della notte prima... un piccolo aneddoto: quando ormai stavamo quasi dormendo, tutti piuttosto stanchi, una simpatica coppia di Roveredo, piccolissima località nelle immediate vicinanze, passando di lì si è fermata chiedendoci se avevamo bisogno di qualcosa (forchette?!) ed illustrandoci il loro Agriturismo (20 euro B&B e servizio navetta!).

Domenica, il secondo canyon ci attende: decidiamo di fare il Rio Alba, un torrente breve e semplice, sempre lì vicino. Si parte da una diga, il canyon è particolare e carino, l'acqua sempre molto attraente, l'uscita un po' monotona, in 3 ore siamo fuori. Purtroppo per un probema tecnico la videocamera non ha funzionato, quindi niente foto né video. Metterò sul sito solo una breve scheda info.

Sulla via del rientro a casa sosta ad Udine dove ci siamo fermati in una pizzeria-ristorante, pensavamo di fare una breve sosta... invece...

Al posto delle solite foto del canyon eccoci ritratti durante la preparazione del bivacco ed al termine dell'Operazione.

     

logo small bottom
Associazione Sportiva Dilettantistica