Marzo

Pubblicato Lunedì, 30 Marzo 2015 00:19

Il mese di Marzo ha visto il susseguirsi di un Canyon x Tutti, la riunione del Consiglio Direttivo, la Ciaspolada notturna, la Ciaspolada dei bimbi e la tanto attesta Operazione 50.

Ancora una volta, durante questo inverno piuttosto mite, siamo tornati al nostro canyon di casa, il Sandolino (che i locali conoscono come Sandalino), che ci da sempre delle belle emozioni; se solo avesse una portata più alta e costante x tutto l'anno sarebbe veramente una gran bella forra! Abbiamo consolidato l'apertura laterale x entrare a circa metà canyon e sfruttare così la parte bassa più estetica e bella con un minor tempo di percorrenza, che in inverno va bene.

Il Consiglio Direttivo ha deciso le linee generali e gli eventi primavera-estate, dando spazio sia ai neofiti, sia agli esperti che alle famiglie ed ai bimbi che da quest'anno avranno alcune date specifiche Kids-Canyon. Abbiamo fatto fare i nuovi cappellini estivi in versione adulto e bambino, mentre l'HT ha aggiunto le scarpe, il borsone-trolley e gli occhiali sportivi, che vanno a completare la già nostra bellissima divisa.

Anche quest'anno i primi di Marzo hanno consolidato il bell'evento della Ciaspolada Notturna, inizialmente sotto un mare di stelle e poi col nascere della luna piena con una visibilità inconsueta e magnifica. Una bellissima passeggiata con le ciaspole ai piedi nei boschi innevati dell'Alpe Cimbra (passo Vezzena) fino a raggiungere la simpatica e minuscola Baita del Neff; un'ottima cena in compagnia e quindi ancora la bella passeggiata di ritorno; una magnifica serata.

A seguito della bella esperienza abbiamo quindi deciso di fare una Ciaspolada x i bimbi, pomeridiana, risultato: una grande soddisfazione ed anche una sorpresa vedere i bimbi, tutti, con le ciaspole ed una grande determinazione x seguire la nostra Guida Alpina Mario (sempre lui, ormai fisso), simpaticissimo e professionale, tra i boschi fino alla bella baita x una nuova cena; poi al ritorno, col buio una mezz'ora ancora x far provare ai bimbi l'avventura dei boschi in notturna. Un grande divertimento x tutti da rifare, quindi appuntamento all'anno prossimo!

Ed eccoci quindi all'Evento attesissimo dell'HT: Operazione 50!
Una missione organizzata in gran segreto, una location rimasta sconosciuta ai più fino all'ultimo momento, un Team di tutto rispetto, e la solita nostra grande grandissima voglia di divertirsi!
Risultato: 3 giorni a Maiorca, una prestazione sportiva di tutto rispetto, panorami fantastici, due cene di prim'ordine culminate con la classica ed attesa Cena di Gala, i festeggiamenti x il Papa ed anche un nuovo capo di stato tra di noi!

Nelle foto: i nuovi cappellini, il gruppo della ciaspolada-bimbi, l'HT in bella posa lungo il bellissimo e lungo avvicinamento del Mortitx.