ITALIA-FRANCIA-bis

Pubblicato Lunedì, 29 Settembre 2014 21:43

L'ultimo week-end di Settembre, pienamente estivo, ci siamo trasferiti nella bellissima Sanremo per un altrettanto bellissimo Family-Top-Event!

Il folto gruppone dei 23 Sercant ha fatto base nel verde camping Villaggio dei Fiori, in bungalow immersi nel verde mediterraneo tra Eucalipti secolari verdi Mimose e piccoli banani, a pochi metri dal mare, dove i bimbi hanno subito monopolizzato i vialetti con le loro simpatiche scorribande.

Con un meteo assolutamente splendido, che ci ha un po' ripagato di una finta Estate appena finita, il programma è stato pienamente sviluppato: mentre le famiglie con i bimbi piccoli si godevano il mare e le piscine (di acqua marina), il gruppo dei grandi ha disceso la fantastica Maglia, di cui è superfluo dare ancora nuovi aggettivi… ricordiamo solo le espressioni dei due new-entry di quest'anno, che alle primissime esperienze abbiamo "portato" in questo splendido canyon: "memorabile, emozionante, suggestivo" (Tuy), "uauuuu!!!" (Moreno). Che dire… bastava aver visto le loro facce dopo questa giornata! che è continuata tra il mare e la piscina, per poi concludersi in bellezza, tutti assieme riuniti attorno ai tavoli (uno per i bimbi, bravissimi ed in piena autonomia ed uno per i grandi) con la nostra classica e sempre attesa Cena di Gala… un folto menu "marino", buoni vini e ancora a chiacchierare delle nostre passate presenti e soprattutto future avventure!

Il giorno dopo era quello che i nostri bambini aspettavano da tempo: il canyon Audin… che dire… una sola parola: fantastici! Pensate... 25 anni in 4: Lorenzo Nicolas Mattia Filippo !!! (questi due alla loro primissima esperienza), si sono fatti più di un'ora di avvicinamento a piedi (in salita), poi oltre 2 ore di toboga, salti, nuotate, passaggi vari, anche una bella calata! ed in fine ancora una bella camminata per il rientro alle auto.

Ci siamo divertiti tutti e tanto perchè questo piccolo torrente è veramente bello e divertente; le esclamazioni di Nemo  "mi sto divertendo più oggi che ieri!" e di Silvia "state creando dei mostri!" la dicono lunga su un'altra giornata bellissima e perfetta!

A seguire il rendez-vous in campeggio, una bella pasta pomeridiana ed al termine di 2 giorni pienamente soddisfacenti ci siamo fatti guidare dalla Silvia per un buonissimo gelato e la classica focaccia ligure nel bel paesino di Noli, sulla via del rientro.

Alle h23.46 il President dichiarava "conclusa l'Operazione Italia-Francia-bis con grande successo. GO SERCANT !".

galleria fotografica interamente dedicata ai mini-Sercant