Ferragosto@Lago

Pubblicato Mercoledì, 20 Agosto 2014 00:35

Per Ferragosto, vista la stagione meteorologica assolutamente avversa, siamo tornati al "nostro" camping di Gargnano; un week-end cominciato con un gran temporale e piogge sparse che ci ha fatto temere di tornare a casa… poi, fortunatamente si è messo soleggiato ed anche caldo (come dovrebbe essere a Ferragosto!) e siamo riusciti a mantenere il programma originale:

- Venerdì sera, dopo una cenetta nel bel porto di Bogliaco, la mini-notturna HT della parte bassa del Baes, con portata piuttosto altina a causa delle forti piogge; sempre una bella emozione scendere nel buio ed uscire nel lago di notte!

- Sabato CxT Campione basso con uscita in lago e meritato bagno e ristoro al CubaCafè, ormai un classico per noi. La giornata è proseguita al camping con bagni e divertimenti e poi una grande grigliata sul prato a pochi metri dal lago.

- Domenica HT Vione + Baes fino al lago… con una progressione piuttosto salterina e rapida in 5h00min abbiamo portato a termine l'Operazione FAINA (i cui dettagli sono noti a pochi…).

- Lunedì, approfittando di un'altra giornata di sole, rara di questi tempi, abbiamo fatto "scuola" ai bambini nelle pozze basse del Campione con calatine (anche nella grottina!) e tuffi! A seguire ancora un ristoro al CubaCafè prima di salutare questo bellissimo angolo di lago.