ITALIA-FRANCIA

Pubblicato Domenica, 20 Ottobre 2013 21:45

Ma chi l'ha detto che in Settembre finisce la stagione dei Canyon x Tutti? Abbiamo dimostrato il contrario!

Siamo appena tornati dal bellissimo CANYON & FAMILY: ITALIA-FRANCIA ed è stato un successone!

Ancora una volta, a detta di tutti, le scelte presidenziali della logistica e dei canyon sono state azzeccate e molto apprezzate; un camping vicino al mare ed alla bella Ventimiglia con dei bungalow enormi a disposizione, due canyon belli e divertenti con un'acqua stupenda, accompagnati da un bel meteo con un clima decisamente mite, anche caldo.

Venerdì: dal tardo pomeriggio abbiamo preso possesso dei nostri bungalow, delle vere e proprie villette con ogni comodità; poi serata alla scoperta di Ventimiglia, alla ricerca di un locale tipico e giusto x la serata del Sabato...

Sabato: una giornata soleggiata ha accompagnato la discesa del torrente Barbaira, in Italia, in una location bellissima sia naturalistica per la rigogliosa vegetazione mediterranea che architettonica x il bellissimo paesino di Rocchetta Nervina. Il Barbaira è un canyon super conosciuto per la bellezza delle sue acqua, la facilità ed il divertimento: in 3 ore abbiamo fatto solo 2 calate in corda, il resto sono tuffi e toboga! Nel frattempo Arianna e Silvia con i bambini cercavano di farsela passare tra un brindisi ed un pranzetto in spiaggia! All'uscita del Barbaira non è mancato il classico rinfresco e, udite udite, per la prima volta il Presidente ha fatto volare il Drone... con tanto di riprese aeree! Crediamo di non essere smentiti quando affermiamo che siamo il primo gruppo di Canyoning ad avere un Drone per le riprese! La giornata non poteva che finire in bellezza con una Cena di Gala di quelle memorabili, ospiti del simpaticissimo Olivier all'Ustaria d'a Porta Marina a Ventimiglia.

Domenica: il meteo metteva nuvoloso ed invecie è stata ancora una discreta giornata; abbiamo deciso di fare tutti assieme il simpatico e breve torrente Audin, in Francia, con tanto di foto di gruppo sul cippo di confine di stato... Questo simpaticissimo e facilissimo canyon si scende senza calate, senza imbrago, senza corde (noi le avevamo x sicurezza) ma soltanto tuffandosi e soprattutto scivolando sui numerosi bei toboga. E' stato un grande divertimento soprattutto per il piccolo Lorenzo, alla sua terza discesa! A seguire un veloce ma molto apprezzato pranzetto ad Airole, tipico borgo storico della Valle della Roya e Bandiera Arancione del TCI, a chiudere questo bellissimo evento!

GO SERCANT !