camp Palvico

Pubblicato Martedì, 16 Luglio 2013 23:20

Il 13-14 Luglio si è svolto il mini-Raduno-Sercant: camp Palvico.

Abbiamo montato il campo base Sercant nel boschetto all'uscita del torrente Palvico, per un week-end di grande divertimento in compagnia.

Per primi il Sabato mattina si sono cimentati Master, Papa, Muflo ed Apprendista nella bellissima ed impegnativa discesa del Rio Nero, al passo d'Ampola; i quattro sono usciti dopo 4 ore da questo canyon che regala passaggi molto belli ed anche tecnici.

Nel pomeriggio un po' di addestramento per i neofiti e poi un meritato bagno nel laghetto finale del Palvico, a cui è seguita la classica mega-grigliata di carne alla brace!

Verso sera ha piovuto un pochino... e quando il cielo si è rasserenato, previo sopralluogo della cascata finale per verificarne la portata, il trio President-Papa-Apprendista è entrato con i favori della notte da un ingresso secondario scendendo la seconda parte del canyon: una straordinaria discesa notturna, a tratti quasi mistica, una botta di adrenalina per l'ambiente anormale alla partenza e poi via, tra tuffi, toboga e calate verso la bellissima cascata finale di oltre 50 metri...

La notte ci ha regalato un riposo assoluto in questa bellissima location naturale e la mattina della Domenica abbiamo disceso il Palvico tutti assieme (4^ edizione stagionale del CANYON x TUTTI): ogni volta che scendiamo questo torrente lo troviamo sempre molto acquatico, divertente ed anche molto estetico! Non è mancato un passaggio tecnico alla grande cascata della semi-grotta dove abbiamo allestito per sicurezza una calata guidata. Ed ancora una volta siamo arrivati in fine di questo bel percorso con l'alta cascata finale... i più temerari si sono cimentati dal tuffo di oltre 10 metri nel laghetto e poi tutti assieme giù ancora dal ponte, che ponte non è. Ma non eravamo ancora sazi e quindi ci siamo "fatti" anche un giro nella canaletta presidenziale!

Il bellissimo evento si è chiuso con il pranzo di gruppo... naturalmente già pensando alla prossima avventura!